. Rec Studio

E’ arrivato il nostro nuovo studio di registrazione, più completo, più professionale, più divertente.

Da oggi grazie alla professionalità e all’affidabilità di CUBASE PRO, e della tecnologia delle schede audio MOTU è possibile registrare in modo ancora più definito, con una ottima resa in termini di qualità.

Le schede MOTU 893 mkIII, e MOTU 828 mk III Hybrid consentono fino a 18 canali in ingresso (12 mic + 6 line), e fino a 8 canali di ritorno per cuffie contemporaneamente. Cosa vuol dire?

Semplice: che sarà possibile effettuare registrazioni anche di band molto numerose in presa diretta, senza sacrificare la qualità a causa della numerosità degli elementi. Il Pensagramma Studio di registrazione è inoltre cablato su più sale contemporaneamente, per cui sarà possibile dividere le fonti sonore di band numerose per evitare fastidiosi rientri e permettere ai nostri fonici, in fase di post-missaggio, di intervenire sulle diverse tracce come se fosse una registrazione a piste, con maggiore semplicità.

Il risultato: qualità audio massima e costi inferiori, grazie al numero di ore di affitto abbattuto rispetto a una registrazione a tracce separate.

Apparecchiature disponibili per l’HARD DISK RECORDING

Apple Mini Mac

MOTU 893 mkIII + MOTU 828 mk III Hybrid
Monitoring cuffie (n. 1 Behringer Powerplay 8000)
Cuffie Sony 7509

Software utilizzati
Logic 10

Strumentazione residente
Pianoforte Kawai KF 1 (coda)

Amplificatore Fender De Ville

Amplificatore Fender Twin

Amplificatore Marshall JCM 900 + Marshall 425A

Amplificatore artig. Masotti Testata + cassa 2×12

Amplificatote Ampeg (testata e cassa)

Amplificatore MarkBass (testata e cassa)

Batteria Yamaha Live Custom (diversi rullanti)